L'OPERA DI CORSARIEGER, una comunissima opel corsa 1.0 12v

« Older   Newer »
  Share  
CORSARIEGER
CAT_IMG Posted on 9/1/2009, 10:32




Ciao a tutti da Vasja aka Corsarieger, portavoce degli Streamliners. Siamo un gruppo composto (per adesso) da 4 macchine, ma spero ce ne siano presto di nuove. Ma non e nostro obbiettivo fare numero ma avere macchine ben fatte.

Venite a trovarci nel nostro sito www.streamliners.org e se vi piace e volete frequentarlo, ce lo fate sapere che mettiamo una sezione dedicata a voi.



Vi presento in un ''paio'' di foto la ''sinfonia'' di questa macchina e di com'e mutata nel tempo. :lol:


Cosi era quando l'ho comprata.

Una comunissima corsa B. Il finale sulla marmitta e gia opera mia, montato 1 ora dopo, che l'ho portata a casa. :P

image


Sulla macchina ho apportato parecchie modifiche:

- molle ribassate da competizione della V-Maxx -35/25
- amortizzatori Monroe Reflex a doppia valvola
- scarico Remus, sia quello centrale che il terminale a doppia uscita,
- cerchi da 16 pollici della Barracuda con gomme Falken 195/45
- tappini valvola modificati a tornio
- filtro BMC CDA
- raccordo filtro in INOX, fatto artigianalmente (al interno rivestito di gomma per non scaldare troppo l'aria)
- candele BMC serie ceramic
- impianto frenante completo preso dal'astra GSI con dischi Brembo autoventilati
- vetri oscurati......
- fanali lexsus dietro
- tergicristalli cromati
- sostituzione strumentazione con quella dotata di contagiri (per la versione 3 cilindri introvabile)


Dopo tutte queste modifiche e diventata piu o meno cosi.
image

image

Gli interni a quei tempi erano pio o meno cosi.

image

non ci sono grandi modifiche, e tutto mono marca by Simoni racing, :P , la leva dell freno a mano come l'antenna sul tetto sono invece artigianali (opera mia) le verniciature sono ovviamente fai da te. :P

image


Dopo un po, la macchina cambia completamente aspetto esteriore.
E diventata come l'avevo pensata, sobria, senza esagerare in niente. :P


- paraurti anteriore RIEGER, con lama DTM, adattato con ulteriori supporti + verniciatura in nero di tutti le parti dietro le griglie.

image

- paraurti posteriore RIEGER, x il quale abbiamo dovuto modificare lo scarico, tagliare, ripiegare e aggiungere un pezzo di tubo per far passare la marmitta nella fessura. (un lavoraccio, avevamo paura di dover segare il remus :cry: )

image

- minigonne sempre RIEGER, ripiegate apposta al interno per non prendere troppa aria.

image

- fanaleria sostituita con dei angel eyes e dei lexus con fondo nero
- maniglie portiera e baule veniciate
- rimozione scritte
- eliminati i porta targa



Una foto notturna. :woot:

image



La macchina al primo raduno in Slovenia. (ha fatto subito colpo) :D

image

image



I primi risultati, gia al 2. raduno, un 3 posto, con una forte concorrenza. :)

image



Dopo un po' finalmente trovo dei specchietti che mi piacevano (gli M3 erano stravisti e, piuttosto lasciavo quelli originali)
.....ovviamente scelsi un paio di M5 look.


image

image


Ho fatto alcune piccole modifiche agli adattatori, non mi piaceva che non alloggiassero bene.

Ecco la differenza

Prima
image

Dopo
image


arrivano altre 4 novita :woot:

Hauben-lift e OMP strut-bar
image

Freccie laterali nere e i bosch aerotwin. :P
image


Cambiamento dell collettore.

......di fuori sembra normale, cosi non mi seccano ai controlli, dentro invece e allargato e lucidato come si deve.

image




una fotosessione underground. :P

image

image

image

image


Dopo un po' e arrivato anche lo spoiler con ala regolabile prodotto in serie limitata dalla LUMMA.

image

image


- tuning del motorino. :D abbassamento testata, allargamento dei canali, lucidatura valvole, guarnizioni speciali.......

- ho approfittato del'occasione per smontare e fare ulteriormene abbassare le molle anteriori di 1,5 cm

image

image

image

image


-il vano motore, coperchio punterie verniciato in nero opaco.

image



La macchina dopo i lavori finalmente pronta e pulita.

image

image

image


Poi decisi di cambiare fonte e amplificatore.

Autoradio
image

l'amplificatore....image

- qui si vedono anche gli anelli, che ho inserito come dettaglio nell lunotto.

l auto sventrata....image

il montaggio provisorio xche c'e da mettere i supporti....image

due monitor nei poggiatesta, montati provvisoriamente.....image


Dopo aver comprato altri 2 monitor, mi sono preso un po di tempo (5 ore) per smontarli e ripitturarli. :P

C'e una bella differenza. :woot:


Smontaggio...

image


confronto...

image


il tutto rimontato insieme...

image


Il baule finito...

image


Inizzia la fase interni.

C'e voluto un anno per trovare degli interni completi della corsa Gsi.


Come prima cosa abbiamo svuotato e ripulito tutto l'abitacolo.....
image

.....dopo abbiamo inserito il retro macchina che non ci disturbava nel lavoro davanti.....
image

.....e le portiere.....
image

.....e un sedile x vedere come veniva.
image

sostituzione del volante e accensione dei 2 monitor davanti.
image

sedili messi provvisoriamente.....
image


dopo aver rimontato tutto, la macchina e diventata pressapoco cosi...

image

image

image




Questa e in breve la storia della corsa in 5 anni di tuning.



Il PROFESSORE ha finito, ora tocca a voi, commentare, giudicare....... :)



Ciao a tutti. :B):
 
Top
(¯`·._.·FRA46·._.·´¯)
CAT_IMG Posted on 9/1/2009, 17:34




complimenti....il paraurti anteriore è davvero eccezionale....
 
Top
Ale$$io85
CAT_IMG Posted on 9/1/2009, 20:47




ragazzi ke lavoro l'hai trasformata :o: è diventata spettacolare
 
Top
wiwo83
CAT_IMG Posted on 12/2/2009, 23:30




BELLISSSSSSSSSSSSSSIMAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!! Hai fatto un lavoro da DIO!!!!!!!!!!!!!
 
Top
dodogray
CAT_IMG Posted on 13/2/2009, 13:06




LAVORO SPETTACOLAREEEEEE!!!! molti complimenti...mi hai proprio scioccato :) :) :)
 
Top
niko'90®
CAT_IMG Posted on 2/2/2010, 18:24




bellissima l'ho vista solo oraed è stupenda
 
Top
Elaborare
CAT_IMG Posted on 2/9/2012, 13:41




Non ho parole.... COMPLIMENTI!!!!!
 
Top
6 replies since 9/1/2009, 10:32   123 views
  Share