Ciao a tutti da Vasja aka Corsarieger, portavoce degli Streamliners. Siamo un gruppo composto (per adesso) da 4 macchine, ma spero ce ne siano presto di nuove. Ma non e nostro obbiettivo fare numero ma avere macchine ben fatte.
Venite a trovarci nel nostro sito
www.streamliners.org e se vi piace e volete frequentarlo, ce lo fate sapere che mettiamo una sezione dedicata a voi.
Vi presento in un ''paio'' di foto la ''sinfonia'' di questa macchina e di com'e mutata nel tempo.
Cosi era quando l'ho comprata.
Una comunissima corsa B. Il finale sulla marmitta e gia opera mia, montato 1 ora dopo, che l'ho portata a casa.
Sulla macchina ho apportato parecchie modifiche:
- molle ribassate da competizione della V-Maxx -35/25
- amortizzatori Monroe Reflex a doppia valvola
- scarico Remus, sia quello centrale che il terminale a doppia uscita,
- cerchi da 16 pollici della Barracuda con gomme Falken 195/45
- tappini valvola modificati a tornio
- filtro BMC CDA
- raccordo filtro in INOX, fatto artigianalmente (al interno rivestito di gomma per non scaldare troppo l'aria)
- candele BMC serie ceramic
- impianto frenante completo preso dal'astra GSI con dischi Brembo autoventilati
- vetri oscurati......
- fanali lexsus dietro
- tergicristalli cromati
- sostituzione strumentazione con quella dotata di contagiri (per la versione 3 cilindri introvabile)
Dopo tutte queste modifiche e diventata piu o meno cosi.
Gli interni a quei tempi erano pio o meno cosi.
non ci sono grandi modifiche, e tutto mono marca by Simoni racing,
, la leva dell freno a mano come l'antenna sul tetto sono invece artigianali (opera mia) le verniciature sono ovviamente fai da te.
Dopo un po, la macchina cambia completamente aspetto esteriore.
E diventata come l'avevo pensata, sobria, senza esagerare in niente.
- paraurti anteriore RIEGER, con lama DTM, adattato con ulteriori supporti + verniciatura in nero di tutti le parti dietro le griglie.
- paraurti posteriore RIEGER, x il quale abbiamo dovuto modificare lo scarico, tagliare, ripiegare e aggiungere un pezzo di tubo per far passare la marmitta nella fessura. (un lavoraccio, avevamo paura di dover segare il remus
)
- minigonne sempre RIEGER, ripiegate apposta al interno per non prendere troppa aria.
- fanaleria sostituita con dei angel eyes e dei lexus con fondo nero
- maniglie portiera e baule veniciate
- rimozione scritte
- eliminati i porta targa
Una foto notturna.
La macchina al primo raduno in Slovenia. (ha fatto subito colpo)
I primi risultati, gia al 2. raduno, un 3 posto, con una forte concorrenza.
Dopo un po' finalmente trovo dei specchietti che mi piacevano (gli M3 erano stravisti e, piuttosto lasciavo quelli originali)
.....ovviamente scelsi un paio di M5 look.
Ho fatto alcune piccole modifiche agli adattatori, non mi piaceva che non alloggiassero bene.
Ecco la differenza
Prima
Dopo
arrivano altre 4 novita
Hauben-lift e OMP strut-bar
Freccie laterali nere e i bosch aerotwin.
Cambiamento dell collettore.
......di fuori sembra normale, cosi non mi seccano ai controlli, dentro invece e allargato e lucidato come si deve.
una fotosessione underground.
Dopo un po' e arrivato anche lo spoiler con ala regolabile prodotto in serie limitata dalla LUMMA.
- tuning del motorino.
abbassamento testata, allargamento dei canali, lucidatura valvole, guarnizioni speciali.......
- ho approfittato del'occasione per smontare e fare ulteriormene abbassare le molle anteriori di 1,5 cm
-il vano motore, coperchio punterie verniciato in nero opaco.
La macchina dopo i lavori finalmente pronta e pulita.
Poi decisi di cambiare fonte e amplificatore.
Autoradio
l'amplificatore....
- qui si vedono anche gli anelli, che ho inserito come dettaglio nell lunotto.
l auto sventrata....
il montaggio provisorio xche c'e da mettere i supporti....
due monitor nei poggiatesta, montati provvisoriamente.....
Dopo aver comprato altri 2 monitor, mi sono preso un po di tempo (5 ore) per smontarli e ripitturarli.
C'e una bella differenza.
Smontaggio...
confronto...
il tutto rimontato insieme...
Il baule finito...
Inizzia la fase interni.
C'e voluto un anno per trovare degli interni completi della corsa Gsi.
Come prima cosa abbiamo svuotato e ripulito tutto l'abitacolo.....
.....dopo abbiamo inserito il retro macchina che non ci disturbava nel lavoro davanti.....
.....e le portiere.....
.....e un sedile x vedere come veniva.
sostituzione del volante e accensione dei 2 monitor davanti.
sedili messi provvisoriamente.....
dopo aver rimontato tutto, la macchina e diventata pressapoco cosi...
Questa e in breve la storia della corsa in 5 anni di tuning.
Il PROFESSORE ha finito, ora tocca a voi, commentare, giudicare.......
Ciao a tutti.